Torino-Udinese 2-2, parla Mihajlovic: “Ljajic Al centro dà di più che stando sull’esterno. Il gol annullato? È difficile da valutare”
Al termine di Torino-Udinese 2-2, parla anche Sinisa Mihajlovic. “Sicuramente sono felice per il carattere della squadra, il cuore, la voglia di rimettere a posto una gara che meritavamo di vincere. Abbiamo sempre fatto noi la gara, facendo possesso palla e giocando a una porta sola nell’ultima mezz’ora. Ma al di là del risultato, contano lo spirito e il coraggio che piacciono a me, ai tifosi. Poi ci sono delle cose da correggere, che hanno portato ai due gol loro, ma sarebbe stata un’ingiustizia perdere oggi”. Sulla posizione di Ljajic, Mihajlovic commenta così: “Abbiamo messo 5 punte, ne avessi avuta un’altra avrei messo pure quella. Ho accentrato Adem perché stando al centro dà di più, che stando sull’esterno. Abbiamo messo tutto i potenziale offensivo che avevamo, e spostato il 10 a centrocampo. La soluzione del 4-2-3-1 sarà utilizzata anche più avanti. E ha fatto bene. Maxi? Ha fatto una buona gara, quello che doveva fare: con sponde, palloni per i compagni, giocando al servizio della squadra. Falque? Credo non sia grave, è solo una botta”.
Si parla anche del gol annullato a Belotti a pochi minuti dal termine della gara: “È difficile capire se fosse gol o meno, è dubbioso. Ma nel dubbio penso che uno potrebbe anche lasciare. Non è facile da commentare, può darsi che non sia fuorigioco: capisco i guardalinee che devono decidere in un secondo. Se era, era comunque millimetrico. Penso che in caso di dubbi serva lasciar correre, nel bene come nel male. Noi siamo più bravi ad attaccare che a difendere, oggi sapevamo che sarebbe stata una partita ostica: loro sono tosti e organizzati. Si chiudono a metà campo e poi ripartono. Sono squadre molto fisiche, abbiamo sofferto anche poco sulle palle alte. Ma i miei ragazzi sono stati bravi, secondo me, mi dispiace, meritavano di vincere”. Poi sulle tante punte in campo: “Avessi potuto mettere la sesta avrei messo anche quella”.
“Un punto perso o guadagnato? Nella ripresa abbiamo fatto meglio, credo che al di là di tutto abbiamo meritato il pareggio e avremmo meritato anche la vittoria, per quello che ho visto sono due punti persi, non posso però rimproverare nulla ai miei ragazzi. Se in campo metti l’anima meriti rispetto e oggi lo meritano. Maxi Lopez titolare? Questa è una soluzione a cui ho pensato sin dall’inizio della stagione, parlando con lui nei primi mesi gli ho sempre detto che avrei cambiato anche sistema per lui, facendo il 4-3-1-2, se fosse dimagrito. Fino a poco tempo fa non ho potuto farlo, ora è diverso e questa situazione si può provare dall’inizio o a gara in corso”. Poi su Acquah: “Quello che è certo è che quando va in campo dà tutto quel che ha, tecnicamente non è al livello di Baselli o Benassi ma fisicamente è superiore”. Poi sulla frase di Delneri in conferenza stampa ieri: “Gli ho parlato, ha detto di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa. Ho rispetto per lui, è da anni nel calcio italiano, mi sta anche simpatico”.
Ppppps: davvero non riesco a capire a che cazzo serva tirare ancora in ballo Ventura. Se non esplicitamente per litigare. Ora c’è Miha, parliamo di Miha. E auguriamoci che vada sempre meglio e non per aver ragione su qualcosa ma per il toro.
@Essilapal, con scientolovy mi hai fatto davvero ridere di gusto!!!
Le partite non si vincono solo con la grinta….. il 4-3-3 non funziona da tempo eppure lo riproponiamo in continuazione…. Adem ha cominciato a giocare “bene” quando l’ha tolto dalla fascia, iturbe (che qualche spunto lo ha fatto) anche lui in esterno zero…… ripeto il 4-3-3 non produce molto già… Leggi il resto »